Sara Rattaro – Niente è come te

All’interno della serie di eventi “Sabato il Libro va in Bottega… e tu?” domenica 29 novembre 2015 alle 17:00 vi presentiamo Sara Rattaro con “Niente è come te“, PREMIO BANCARELLA 2015.

Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l’Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola. Ma ora è lì che deve tornare. Perché a quasi quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c’è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre.

Sara Rattaro, una delle più importanti autrici italiane del 2015 in quanto insignita dello storico e prestigioso Premio Bancarella, giunge a Cernusco sul Naviglio per presentare NIENTE È COME TE (Garzanti), uno dei più importanti libri che il panorama italiano ha offerto nell’ultimo periodo.

Il romanzo tratta lo spinoso problema della sottrazione internazionale di minori, partendo da una storia vera che l’autrice ha ascoltato, raccolto e fatto sua, prima di consegnarla alla carta e ai tantissimi lettori che la leggono ovunque, essendo tradotta in quasi tutti i paesi del mondo. Un libro che scuote la coscienza sociale e, si spera, quella di chi ha potere in merito.

A condurre l’incontro sarà la scrittrice cernuschese Loredana Limone.

I commenti sono chiusi.