Johana Laura Mendez – C’era una volta un fiore

All’interno della serie di eventi “Sabato il Libro va in Bottega… e tu?” sabato 12 settembre 2015 vi presentiamo Johana Laura Mendez col suo libro “C’era una volta un fiore“.

Una storia illustrata e piena di dolce allegria. Dedicata a tutti i bambini che svegliano il mondo, racconta che sono diversi i modi in cui poter vivere insieme la felicità. Adatta a tutti i bambini che han voglia di ascoltare una bella storia raccontata da chi l’ha scritta. A seguire un semplice e divertente laboratorio da fare da soli o con mamma e papà.

evento_2015-09-12_mendezUn bel Giardino e tanti simpatici personaggi che lo abitano allegramente: in particolare Luci, chiamata così da mamma e papà fiore per ringraziare il sole che, con un raggio di luce, ha illuminato le loro mani mentre piantavano il semino dal quale sarebbe nata.
È proprio felice Luci, tanto che tutte le mattine si sveglia presto presto e, cantando e ballando, saluta l’amico che splende nel cielo. Ma… forse è troppo presto!
Gli abitanti del Giardino Casa, che vorrebbero dormire un pochino di più, decidono di organizzare una festa che faranno durare per sette notti, nella speranza che il fiorellino Luci si stanchi e dorma così tanto da non svegliarsi più all’alba. Luci resisterà per sei notti, ma arrivata alla settima crollerà in un sonno profondo che durerà fino a giorno inoltrato. Al risveglio troverà i suoi amici che le sveleranno il loro piano e finalmente capirà la lezione.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.