Hariel Asia Agnoli – Boris e il dono della felicità

All’interno della serie di eventi “Sabato il Libro va in Bottega… e tu?” sabato 23 gennaio 2016 vi presentiamo Hariel Asia Agnoli col suo “Boris e il dono della felicità“.

evento_2016-01-23_agnoliIn una vecchia fattoria immersa nel verde vive Jack, un cane felice e spensierato. Le sue giornate trascorrono all’insegna del lavoro e del divertimento. Ma un brutto giorno tutto cambia: il padrone muore e la padrona abbandona Jack, da solo, nella fattoria.
Con il trascorrere dei giorni, affamato, vaga di paese in paese per cercare cibo e dopo tanto peregrinare, stanco e spaventato, trova rifugio in una casa diroccata. Sarà qui che, quasi rassegnato all’infelicità, farà la conoscenza di una persona che lo prenderà con sé e gli darà una nuova vita, con un nuovo nome: Boris.

Un libro che racconta con estrema sensibilità il tema dell’abbandono degli animali, affiancando e contrapponendo alle azioni grette dell’uomo lo speciale legame che può instaurarsi tra un essere animale e gli esseri umani che lo accolgono con amore. Una piccola fiaba in cui si ricorda che il diritto alla vita e alla felicità non è un privilegio.

Età consigliata dai 5 anni in sù.

LETTURA e LABORATORIO
Ingresso gratuito, gradita la prenotazione

I commenti sono chiusi.